Il lago di Misurina è un luogo molto turistico, arrivo al lago verso le 18 e fortunatamente riesco a trovare facilmente parcheggio nelle sue vicinanze.
Devo ammettere che sono un po’ delusa perché mi aspettavo altro, comunque è un lago molto bello sovrastato dalle Tre Cime di Lavaredo che si specchiano sull’acqua.
Mi sdraio a terra (ho la schiena a pezzi) e mi tolgo le scarpe, non ci metto molto a chiudere gli occhi e ad addormentarmi, per fortuna non c’è molta gente e c’è la giusta tranquillità per potermi rilassare.
Ammiro le tre cime, domani le conquisterò! Da qui si vede il rifugio Auronzo, mamma mia, che amozione, domani ci arriverò con le mie gambe e salirò ancora più su, il viaggio che sognavo da anni, finalmente il mio desiderio si realizzerà!
Appena il sole inizia a calare e la luce si fa dorata scatto qualche foto al lago.
Visto che un po’ mi ha deluso decido di spostarmi al lago di Antorno, a 5 min di distanza, per fotografare il tramonto.
Il lago di Antorno è un laghetto più piccolo e meno famoso di quello di Misurina ma più carino, a mio avviso, perché più immerso nella natura.
Anche lui è sovrastato dalle 3 cime che però non si specchiano nella sua acqua piena di alghe.
Incontro alcuni fotografi e mi metto subito a chiacchierare con loro.
Inutile dire che anche questo tramonto mi emoziona, scatto alcune foto e mi preparo per la notte; anche questa la trascorrerò in macchina, nel parcheggio di fronte al lago in cui sono presenti molti camper e furgoni, da qui domani partirò a piedi verso le 3 Cime!
Sempre super organizzata preparo tutto l’occorrente per eventuali foto notturne (spero di riuscire a fotografare la via lattea sul lago) e poi ceno, super rilassata su una panchina vicino al parcheggio.
Il buio arriva presto e dopo aver dormito alcune ore scendo dalla macchina per provare a fotografare il cielo.
Purtroppo non riesco a fare un granché. È davvero tutto molto buio e in primis (nonostante abbia la torcia) ho paura di finire nel lago 😊 e secondo non riesco a trovare una inquadratura che mi soddisfi. Faccio così qualche prova poi decido di tornare a riposare perché domani mi attende una giornata e una nottata moooolto intensa, è meglio quindi se preservo le energie (e anche le batterie della fotocamera!).
ULTIMI ARTICOLI
- San Gimignano: Un tuffo nel passatoDopo essermi fatta forse, troppe aspettative sull’Abbazia di San Galgano (si veda post precedente) ed esserne rimasta un po’ delusa, assieme a Mauro ci dirigiamo a San Gimignano, dove alloggeremo per due notti al B&B Il Fienile.Devo imparare a farmi meno aspettative possibile! viaggiare, andare e scoprire le cose man …
- San Galgano: un passaggio verso il cieloÈ proprio vero che chi ti ama ti conosce a fondo!Mauro mi ha fatto un regalo fantastico per i miei 40 anni: un viaggio di tre giorni in Toscana. Un viaggio tra splendide colline in fiore, indimenticabili borghi da favola, albe, tramonti e panorami mozzafiato.Vi racconterò di questo viaggio in …
- Ero nato per volare. Il Museo della memoria di UsticaEntrare in questo luogo l’impatto è da subito molto forte; trovarsi in una grande sala di fronte ai resti dell’aereo DC9 abbattuto il 27 giugno 1980 mentre era in volo da Bologna verso Palermo, la famosa strage di Ustica. Il relitto se ne sta li, avvolto nel suo mistero, come …
Leggi tutto “Ero nato per volare. Il Museo della memoria di Ustica”